Gygabyte - Schede grafiche AMD Radeon RX 7800 XT ed RX 7700 XT

Grafica calibrata, prestazioni fluide fino a 1440p e sistema di raffreddamento Windforce

di Claudio Pofi

Gigabyte ha annunciato oggi le nuove schede grafiche AMD Radeon RX 7800 XT e RX 7700 XT, basate sull'architettura AMD RDNA 3 ad alte prestazioni ed efficienza energetica. La scheda grafica Gaming OC, classica e popolare scheda grafica di Gigabyte, si concentra su prestazioni e stabilità eccezionali.

Presenta un design nero con elementi di gioco per adattarsi a vari stili di costruzione del PC. Ogni scheda grafica è calibrata con prestazioni potenti e un'eccellente dissipazione del calore, per offrire ai giocatori prestazioni di gioco ultraveloci e fluide a 1440p.

Le schede grafiche Gigabyte Radeon RX 7800 XT Gaming OC 16G e Radeon RX 7700 XT Gaming OC 12G offrono entrambe il sistema di raffreddamento Windforce.

Il sistema comprende 3 esclusive ventole a pale con rotazione alternata, una piastra di rame che entra direttamente in contatto con la GPU, tubi di calore in rame composito, ventole attive 3D e raffreddamento dello schermo per massimizzare la dissipazione del calore, mantenendo efficienza energetica e prestazioni.

La tecnologia di rotazione alternata fa ruotare la ventola centrale in direzione opposta alle altre 2 ventole, dissipando efficacemente il calore sia dalla parte superiore che da quella inferiore della scheda grafica per un raffreddamento più efficiente.

L'ampia piastra in rame entra in contatto diretto con la GPU e la VRAM; insieme alle heat pipe in rame composito consente di ottenere una dissipazione del calore superiore. Il pratico interruttore BIOS doppio integrato consente di scegliere tra le modalità OC e SILENT, offrendo le impostazioni ottimali messe a punto da Gigabyte.

Link a Gigabyte per la RX 7800 XT GAMING OC 16G

Link a Gigabyte per la RX 7700 XT GAMING OC 16G