Hades II: come verrà aggiornato e quanto durerà l'early access

Supergiant Games spiega come ha intenzione di evolvere il suo gioco

di Davide Tognon

Hades II è stato pubblicato a sorpresa questo mese su PC, in versione ad accesso anticipato ed è appena stato aggiornato con la prima patch. Il suo sviluppatore, lo studio californiano Supergiant Games, sta valutando i dati raccolti dagli utenti e i loro feedback, per decidere cosa modificare del gioco: non è un caso che buona parte dei cambiamenti della prima patch sia stati suggeriti dagli utenti stessi


Hades II: le patch e la durata dell'early access

Le patch di Hades II seguiranno un percorso specifico, come spiega il creative director Greg Kasavin a PC Gamer. Lo studio ha intenzione di rilasciare un altro paio di patch per sistemare i problemi segnalati dagli utenti, per poi prendersi qualche mese di tempo e realizzare un aggiornamento più corposo, che introdurrà nuove feature, luoghi, nemici e altro ancora. Quindi, ci saranno altre patch minori, per sistemare le cose dopo l'aggiornamento grosso.

Questo processo -ossia rilasciare un aggiornamento grosso, per poi sistemarlo con qualche patch più piccola- verrà ripetuto alcune volte, almeno finché Supergiant Games non riterrà che Hades II sia completo. A quel punto, potrà finalmente uscire dalla fase ad accesso anticipato. Kasavin ha specificato che l'early access andrà avanti almeno fino alla fine del 2024, quindi non vedremo la versione 1.0 prima del 2025. Se volete leggere le nostre prime impressioni su Hades II, c'è la nostra anteprima.