Hades II sarà esclusiva temporale console di Switch 2
La nuova console di Nintendo si assicura il sequel dell'apprezzatissimo roguelike
Hades II, il sequel dell'acclamato roguelike a visuale isometrica ispirato alla mitologia greca, è disponibile su PC (Steam) dallo scorso maggio, in modalità ad accesso anticipato. Non si conosce ancora quando verrà rilasciata la versione 1.0, ma sappiamo che quando sarà completo, Hades II approderà anche sulle console. La prima di queste a ricevere l'opera dello studio Supergiant Games sarà Switch 2: Nintendo si è infatti assicurata l'esclusiva temporale console.
La voce degli autori di Hades II
L'informazione ci arriva da un nuovo video di Nintendo, dove gli sviluppatori discutono diffusamente del gioco. Hades II riproporrà l'intero pantheon visto nel primo capitolo, con qualche aggiunta, a partire dalla strega Hecate. Il gioco nel suo complesso andrà ad ampliare il tema della magia ed ha intenzione di offrire una esperienza relativamente nuova rispetto al suo predecessore, che risulti differente anche per chi ha trascorso centinaia di ore sul primo Hades.
Per ciò che concerne il gameplay, Supergiant Games non ha intenzione di scendere a compromessi: Hades II dovrà girare a 60 fps fissi su tutte le piattaforme e la potenza di Switch 2 consentirà di spingere più in là la grafica rispetto a Switch 1. Riceveremo ulteriori informazioni sull'uscita console di Hades II più avanti nel corso dell'anno; proseguiamo a parlare del gioco nella nostra anteprima.