Hades II si prepara alla prima patch: quando esce e i contenuti

Supergiant Games fissa le priorità del primo aggiornamento del gioco

Hades II si prepara alla prima patch quando esce e i contenuti

Hades II è stato pubblicato lo scorso sei maggio, senza alcun preavviso: il lancio improvviso è stato una piacevole sorpresa per i moltissimi fan del franchise, ma ha anche causato qualche grattacapo alla concorrenza. Se volete sapere cosa ne pensiamo a riguardo, basta leggere la nostra anteprima; tenete però presente che si tratta di un gioco in versione ad accesso anticipato, quindi l'esperienza è destinata a cambiare considerevolmente.


La data e i contenuti della prima patch di Hades II

Con un messaggio su Steam, lo sviluppatore Supergiant Games ha voluto discutere delle prossime modifiche di Hades II. Dopo il lancio, la priorità è stata quella di rendere l'esperienza più fluida e quindi il gioco è stato aggiornato con una serie di piccoli hotfix, per sistemare i bug che causavano crash o problemi nella progressione. Nell'immediato futuro, invece, arriverà la prima patch: la finestra di lancio è fissata per questo mese, ma si tratta solo di una indicazione di massima.

Riguardo i contenuti, l'obiettivo di Supergiant è quello di rendere migliore l'esperienza di gioco. A tal scopo, lo studio ha intenzione di semplificare la raccolta delle risorse, in modo che non si verifichino situazioni frustranti come quando non si può prendere un dato materiale perché non si ha l'attrezzo giusto. Un'altra area di intervento riguarda il movimento di Melinoe: la protagonista sarà ancora più efficiente in combattimento, dopo che verranno perfezionati i suoi Dash e Sprint.

Per poter apportare queste migliorie, Supergiant spiega che siano essenziali sia i feedback ricevuti dagli utenti, sia i dati relativi all'attività dei giocatori che vengono raccolti. Il team ha espresso l'intenzione di apportare bilanciamenti all'interno di Hades II, ma tuttavia questi arriveranno solo in un secondo momento: Supergiant ha bisogno di più dati su cui ragionare prima di prendere decisioni così delicate.