Ancora niente Half-Life 3? Newell ci spiega il perchè

di Davide Ottagono

Una domanda che corre e si rincorre da quasi un decennio, ormai, nel mondo videoludico. Half Life 3 sembra essere da tempo il sogno più proibito di ogni amante degli sparatutto, ma l'attesa non é ancora stata ripagata.

Arriverà? Non arriverà? Conviene mettersi l'anima in pace? Difficile fare previsioni, a questo punto. Ma Gabe Newell, mente dietro la saga e boss del team Valve, ha deciso di professarsi nuovamente a riguardo. Un po' a sorpresa, aggiungeremmo noi. Purtroppo, vi avvertiamo, non sono buone notizie.

"L'intenzione é quella di far capire che essere bravi a sviluppare esperienze multiplayer ci rende molto più fieri che lavorare ad una campagna in singolo", ha infatti detto. "Disegnare esperienze multigiocatore é un livello molto più alto di fare lo stesso con i livelli di Half Life"

"La chiave, per noi, é continuare a lavorare lì dove il pubblico si sta spostando. I nostri piani sono tutti puntati a quello"

In poche parole, nel futuro di Valve fareste meglio ad aspettarvi, tanto per fare un esempio, un più probabile Left 4 Dead 3. E intanto, a 2014 appena iniziato, la possibilità di un terzo episodio di Half Life si fa ulteriormente più labile.