Halloween - Da Miramax il futuro del mitico franchise horror

Dopo "Halloween Ends" e il saluto definitivo di Jamie Lee Curtis sembra esserci un futuro per il franchise

di Claudio Pofi

Halloween Ends è stato l'ultimo film di una trilogia diretta dal regista David Gordon Green. Il film ha teoricamente chiuso più o meno in bellezza con il coinvolgimento di Jamie Lee Curtis, ha concluso non solo la trilogia ma anche la collaborazione di Universal e Blumhouse con il franchise horror.

Franchise che ha visto la luce nel 1978 con il capolavoro di John Carpenter, risorto a nuova vita grazie alla trilogia curata da Blumhouse e Universal Pictures in collaborazione con Miramax, che detiene la proprietà della saga. Ora che accadrà al franchise? Il sito Bloody Disgusting ha rivelato che proprio Miramax sta sondando il terreno per vendere i diritti della saga di Halloween.

Pare proprio ci sia una forte competizione tra diversi acquirenti potenziali, che vogliono accaparrarsi la possibilità di riportare sullo schermo il serial killer. Miramax è disposta a valutare progetti sia per il cinema che per la televisione, e sta ricevendo offerte da case di produzione ma anche piattaforme streaming.

Al momento non c’è nulla di definito, e la scelta finale spetterà alla Miramax, in base a quello che riterrà più interessante dopo il successo dell'ultima trilogia. Peraltro il franchise di Halloween non ha mai esplorato il mondo della TV, se non per la versione televisiva del primo film, rivista e corretta per quell'occasione dallo stesso regista. Ciò che rimane del terzo film di David Gordon Green potrebbe bastare a proseguire i massacri ma potrebbe giungere anche la decisione per un totale reboot.