343 Industries motivano i 20 GB di download di Halo

di Tommaso Alisonno

Hanno generato non poco brusio le dichiarazioni di Microsoft e 343 Industries relative alla fase GOLD di Halo: The Master Chief Collection: più di un fan non ha preso bene la notizia secondo cui ben 20 GB di contenuti non saranno presenti sul disco di gioco ma andranno scaricati dai server.


A queste osservazioni ha risposto Frank O’Connor in persona, capo di 343, sul forum di NoeGAF, con le dichiarazioni che vi traduciamo:


"Non è una patch. Sono contenuti. Il gioco è studiato per essere un singolo prodotto unificato, la versione digitale è ovviamente indivisibile, ma volevamo che anche gli utenti della versione disco avessero la medesima esperienza, senza bisogno di cambiare disco. Dato che la massa di questi dati è incentrata sul MultiPlayer, la logica è chiara. Ci rendiamo conto che non è ideale pertutti, ma è la strada per l'esperienza eventualmente più morbida."


"Se dei fix fossero necessari per la Campagna, sarebbero molto piccoli, ma non è questo il caso. Le quattro campagne girano direttamente dal disco senza bisogno di update. Ciò vale anche per alcune feature opzionali. Ancora: la massa dell'update è multiplayer o legata al multiplayer."


Cosa ne pensate? Sono motivazioni valide?