Bungie: "ODST è perfetto per cambiare un po'"

di Davide Ottagono

Comodamente seduti per un'intervista, Lars Bakken e Ryan Crosby (rispettivamente di Bungie e di Microsoft) hanno chiacchierato un po' di quello che sarà il futuro Halo 3: ODST.


"Omettere Master Chief da questo capitolo non significa necessariamente che ci siamo scocciati di lui", ha detto Bakken. "Era solo una cosa che volevamo fare da molto tempo: raccontare l'universo di Halo da una differente prospettiva"


"ODST calza a pennello, proprio perché ci occuperemo di una trama diversa vissuta dagli occhi di una persona diversa"


"Penso che Joe Staten, il nostro scrittore, sia solleticato da questa idea. E' qualcosa di veramente diverso, soprattutto se vediamo la linearità con la quale abbiamo raccontato la precedente trilogia. Pensandoci meglio, abbiamo voluto provare con qualcosa di diverso dal solito"


"Una volta messe le mani su ODST, chiunque si accorgerebbe di come funzioni diversamente da qualunque altro capitolo di Halo. Ed é una cosa buona: significa che gli sparatutto non sono arrivati ancora ad un capolinea di inventiva. Certo, ormai ce ne sono un mucchio di FPS lì fuori, ma non penso che scompariranno tanto presto. Alla gente, dopotutto, piacciono sempre e comunque"