Halo 4: via ai preorder e forse al viral marketing...
Nonostante l’uscita di Halo 4 sia fissata ad un generico “Holiday 2012”, Microsoft sembra non voler perdere tempo per quanto riguarda la campagna promozionale del già attesissimo titolo.
Secondo voci non ancora confermate, la campagna “virale” di Halo 4 sarebbe già partita; questo é quanto dichiara Blast Magazine, rivista che ha identificato, dietro l’apertura del sito Mission IceFly, lo stesso team che, attraverso lo storico “I Love Bees, si occupo della promozione di Halo 2.
Visitando il sito é possibile candidarsi per un’imprecisata missione che avrà luogo in svariate città americane.
Alcuni degli iscritti hanno dichiarato di aver ricevuto un pacchetto con all’interno un elicotterino di carta con attaccato un LED blu lampeggiante e un misterioso messaggio.
All’interno del sito é inoltre disponibile un video in cui é possibile vedere come, in occasione del festival musicale Bonnaroo 2011, il pubblico sia stato vittima di un inatteso fuoriprogramma: una pioggia di led blu che, a rigor di logica, dovrebbero essere gli stessi contenuti nei misteriosi pacchetti.
All’interno del video, nella parte finale per essere precisi, sono stati inseriti alcuni frame disturbati che sembrano ricondurre al personaggio di “Locke” visto nella celebre serie TV “Lost”.
Infine, come se non bastasse, anche i rivenditori americani hanno deciso di affrettare i tempi, aprendo ufficialmente le prenotazioni del titolo.
In ogni caso, Halo o non Halo, il pubblico del concerto sembra avere gradito lo spettacolo...
Halo 4 é atteso nel 2012 in esclusiva Xbox 360.