RUMOR: Halo 4 potrebbe arrivare con la prossima Xbox

di Simone Azzarello

L'ipotesi, non certo delle più fantasiose, é nell'aria già da tempo: Halo 4 potrebbe vedere la luce sulla prossima console Microsoft.


A gettare il "famoso sassolino" oggi ci ha pensato Arthur Gies, caporedattore di TeamXbox:


Ad un lettore che gli chiedeva come mai fosse tanto convinto della cosa, Geis ha risposto:


"Perché questo sarebbe il più bel sistema di lancio ad uscire il prossimo natale, con la forza di Halo a supporto"


Gies ha poi dichiarato che, nonostante Halo 4 sia stato classificato come un titolo Xbox 360, all'E3 avrebbe "sentito abbastanza per non essere sicuro di questo"; specificando come sia "del tutto ovvio" l'arrivo della nuova console nel novembre del 2012.


Riguardo le voci che vogliono l'annuncio della nuova console al prossimo E3 con uscita nel 2013, ha dichiarato, quasi indispettito:


"Non capisco perché la gente continua a dire questo. 'Stanno per annunciarla al prossimo E3 per rilasciarla nel Natale 2013!' Microsoft non fa questo, loro fanno uscire la console poco dopo l'annuncio"


Infine ha concluso, con il tono di chi é sicuro di quello che dice, dichiarando:


"Quindi si, avremo una nuova Xbox il prossimo anno e con essa arriverà un nuovo Halo... Il prossimo anno ho intenzione di godere di questo annuncio"


Che dire? Come andrà lo sapremo solo a tempo debito; di sicuro la prossima Xbox con in bundle Halo 4 rappresenterebbe per Microsoft un gran bel biglietto da visita per entrare nella next gen.


Halo 4 arriverà nel 2012 su Xbox 360 (suona bene?)