Halo 4 sarà un "ritorno alle origini"

di Davide Ottagono

A volte, per sperare in un futuro grandioso, bisogna tornare al passato. Questa l'idea di Microsoft riguardo al prossimo Halo 4.


Come ormai ben saprete, Halo 4 sarà il primo capitolo della serie a non essere sviluppato da Bungie, suo team storico. 343 Industries, nuovi incaricati, ripartono da zero, da quello che 10 anni fa rese grandiosa la serie.


"Uno dei punti chiave di Halo 4 sarà un ritorno alle origini, a quello che rese fantastico il primo Halo per la gente che lo giocò", ha infatti detto McGill, Microsoft.


"Halo 4, così come la seconda apparizione dell'originale Halo in Combat Evolved Anniversary, saranno una perfetta introduzione per coloro che erano troppo giovani al tempo"


"Le persone che oggi hanno 18 anni, ne avevano appena 8 quando é nato Halo. Probabilmente non l'hanno giocato. Halo 4 e il pacchetto Anniversary sono un'opportunità perfetta per loro"


"Il decimo anniversario é una tappa importante, dei ricordi che portiamo nel cuore. E' altrettanto importante celebrarlo, perché Halo stesso é stato il promotore di Xbox per tanti motivi diversi"