Phil Spencer su Halo: fondamentale vestire i panni di Master Chief

di Simone Azzarello

Microsoft, attraverso le parole di Phil Spencer, ha confessato quanto la mancanza di Master Chief si sia fatta sentire dopo l’uscita di Halo 3 nel lontano settembre del 2007.


“Sia Halo 3: ODST che Halo: Reach erano privi dell'ingrediente principale, ossia vestire i panni di Master Chief”


Proprio per questa “mancanza”, il presidente dei Microsoft Studios, si é assicurato che, attraverso il trailer di Halo 4, apparisse chiaramente il ritorno di Master Chief:


"Ci siamo persi giusto un po'. Proprio per questo mi sono assicurato che con l'annuncio di Halo 4 fosse ben chiaro che si vestiranno di nuovo i panni di Master Chief. Perché Master Chief é il John Wayne di quell'universo ed é lui che si vuole interpretare"


Spencer ha poi sottolineato come Halo 3: ODST e Halo: Reach abbiano avuto senso per i fan storici di Halo, mentre ai nuovi giocatori abbiano lasciato molti interrogativi.


"Fondamentalmente ci sono tonnellate di giocatori, al momento, che non hanno iniziato a giocare con Halo 1. Se avete iniziato a giocare con l'Xbox 360 di sicuro non avrete avuto problemi a comprendere cosa fosse Halo 3. ODST e Reach, invece, potevano non essere altrettanto chiari".


Infine ha concluso dicendo:


"Ora il gioco ha una storia e deve cercare di attrarre nuovi giocatori".