Halo 4: Cortana sta morendo... e non solo
343 Industries e OXM non danno certo una bella notizia ai milioni di fan che aspettano il ritorno di Master Chief e dell'IA più famosa dei videogiochi, nuovamente in pericolo nel prossimo capitolo della serie.
Cortana é in pericolo di vita, é questa la notizia che ci da Frank O'Connor, papà della serie:
"Sette anni é la durata per un Intelligenza Artificiale prima che entri in uno stato chiamato "rampancy". Cortana erà già vicina alla fine del suo vitale alla fine di Halo 3, ma lei é stata esposta a molte più informazioni rispetto a qualsiasi altra intelligenza artificiale. Da questo processo si é evoluta, ma ciò ha contributo ad accorciare la sua vita..."
O'Connor si é poi soffermato sull'armatura di Master Chief, diversa da "come l'avevamo lasciata in Halo 3" (queste sono parole mie...).
Il Franchise Development Director di 343 ha confermato che:
le modiche saranno "abbastanza radicali" e alcune saranno "collegate agli eventi narrati nel gioco, e dal fatto che é stato per molto tempo nello spazio"
Prima di concludere l'intervista si é poi soffermato su un punto che siamo sicuri manderà in fibrillazione i fan della saga.
Il titolo offrirà le sensazione di "meraviglia e mistero" che chi ha giocato Halo: Combat Evolved (o il suo remake) ricorda bene... il tutto senza rinunciare "all'esplorazione e ad alcune sorprese che penso che i giocatori apprezzeranno."
Il titolo, in uscita a fine 2012 in esclusiva Xbox 360, é il primo capitolo di una nuova trilogia che si concentrerà sui Precursori.
E' altamente probabile che un nuovo video di Halo 4 sarà mostrato ai VGA, importante manifestazione che si svolgerà il 10 dicembre e che potrete seguire in diretta streaming.