Halo 4: nuovi dettagli!
L'ultimo Halo Bullettin di 343 Industries si rivela una fonte preziosa di informazioni per chi é in "astinenza di notizie" per quanto riguarda Halo 4, l'attesissimo titolo che segnerà il ritorno di Master Chief sugli schermi di milioni di appassionati.
Gli sviluppatori ci tengono a precisare che l'action figure mostrata al recente Toy Fair 2012 é solo un prototipo abbastanza differente dalla versione definitiva che vedremo in game.
Ad ogni nuovo Halo, le modifiche all'armatura hanno generato qualche polemica tra i fan, increduli nel ritrovare un Master Chief sempre diverso, almeno all'esterno.
343 Industries questa volta ha deciso di essere meno "misteriosa" di Bungie, chiarendo che le modifiche sono "collegate agli eventi narrati nel gioco, e dal fatto che Master Chief é stato per molto tempo nello spazio"
I programmatori questa volta cercheranno di esplorare il lato umano del protagonista cercando di collegarsi meglio ai libri della saga e riflettendo sul fatto che Master Chief é un uomo biopotenziato dotato di una pesante corazza (800 libbre!) e un jet-pack.
Proprio a proposito del Jet-pack gli sviluppatori hanno spiegato che si tratta di un jet-fighter collegato direttamente all'armatura e in grado di permettere dei movimenti a mezz'aria che probabilmente porteranno ad inedite soluzioni di gameplay.
Il modo in cui mostrare il lato umano di John 117 é stato oggetto di uno studio profondo che ha portato i ragazzi di 343 ad interrogarsi su come trasmettere questa sensazione ai giocatori. Uno delle difficoltà é come far capire al giocatore in che direzione sta guardando... "si tratta di un personaggio che indossa un elmo e questo rende difficile capire dove é rivolto il suo sguardo"
Anche (la già ottima) fisica é stata migliorata:
"Quando si gioca ad Halo 4 é importante capire che si é molto più di una semplice arma su schermo. Per dare questa sensazione, abbiamo rappresentato il peso con una migliore fisica del giocatore, senza però interrompere il corretto utilizzo del mirino e della precisione di tiro".
La curiosità più grande proviene però da un'immagine promozionale affissa nella parete dietro la teca in cui é racchiusa l'action figure (o meglio il prototipo) del Master Chief che vedremo in Halo 4.
Di cosa si tratta? Forse uno dei nuovi nemici che dovremo affrontare in Halo 4...?
In attesa di saperne di più vi ricordiamo che Halo 4 dovrebbe essere mostrato all'Xbox Spring Showcase, evento Microsoft riservato alla stampa che si svolgerà a San Francisco il 29 febbraio e l'1 marzo.
Seguiteci per tutti i dettagli.