Halo 4: l'audio delle armi...

di

Nonostante la community di Halo aspetta - da ormai più di otto mesi - le prime immagini in-game di Halo 4, per 343 Industries non é ancora arrivato il momento di alzare il velo su quello che é sicuramente uno dei titoli più attesi di questo 2012.


Se per avere nuove informazioni (e forse un primo gameplay...) probabilmente se ne riparlerà il 29 febbraio in occasione dell'Xbox 360 Spring Showcase di San Francisco, gli sviluppatori hanno deciso di parlarci dell'audio delle armi e di come, grazie a tecniche sofisticatissime di registrazione, questo raggiungerà nuove vette di realismo.


Nonostante l'addio di Martin O'Donnell (rimasto in Bungie), l'obiettivo del nuovo audio director Sotaro Tojima (compositore della bellissima colonna sonora di Metal Gear Solid 4) é quello di mantenere il tipico sound della serie, cercando di rendere la colonna sonora una "componente emozionale" da unire in maniera armoniosa al gameplay e alla storia del gioco.


Il team, a propostito dell'audio delle armi, ha registrato l'audio utilizzando microfoni ad alta definizione e in diverse situazioni: in ambienti chiusi, all'aperto, da vicino all'arma e da una posizione più distante.


Riferendosi alle modifiche che questi suoni subiranno prima di essere inseriti all'interno del gioco, il team ha fatto riferimento alle armi dei precursori, confermandone quindi la loro presenza.


In attesa di saperne di più vi lasciamo ad un video che mostra le fasi della registrazione "outdoor":


Iscriviti a Gamesurftv su


screenshot