Halo 4: novità e scan da Gameinformer

di Simone Azzarello

Dopo avervi mostrato la copertina di Gameinformer, arrivano le prime informazioni tratte dal lungo articolo di Halo 4, pezzo forte del numero di maggio della rivista americana.


Al momento si parla "solo" di multiplayer, le informazioni sulla campagna - contenute nell'articolo - arriveranno, con ogni probabilità, in tempi brevi.


Punti Spartan


Si tratta del nuovo "sistema monetario" di Halo 4. Tali crediti permetteranno di acquistare armature, abilità armature, missioni Spartan Ops (vedi sotto) e altro.


Spartan Ops


E' descritto essenzialmente come le [ottime ndr] missioni Spec Ops di Modern Warfare abbinate ad una trama che Gameinformer definisce dello stesso livello e dimensione di quella vista nella campagna single player.


Perché Red e blu combattano?


E' una lotta di "allenamento", una sorta di vero e proprio addestramento sul campo. Combattono all'interno dell'UNSC Infinity. una nava lunga 3km inviata nello spazio più remoto per una missione.


Sprint


Si tratta di una vera e propria abilità dell'armatura standard che non sarà necessario raccogliere in quanto sempre disponibile [non come avveniva in Reach ndr]. Non é necessario acquistarla con i punti spartan quindi si possono avere due abilità armatura in contemporanea.


Forerunner Vision


Questa abilità fornirà la capacità di vedere i nemici attraverso i muri. Si tratta di un qualcosa che é stato deciso per scoraggiare il "camping" dei giocatori. In Halo 4 i "camperoni" avranno vita impossibile!


Vecchie abilità che ritornano...


L'ologramma, il jetpack e l'invisibilità torneranno in Halo 4, al momento non si sa se con qualche modifica o nelle rispettive versioni originali viste in Halo Reach.


Niente Elite in multiplayer


Non é stato spiegato il motivo per cui non ci saranno, la loro assenza é stata rivelata attraverso la didascalia di un'immagine ("Competitive multiplayer focues on the Spartan IVs. Elites will not be playable".


Granate


L'articolo non parla di granate, ma in uno screen si può notare lo spazio per 4 granate (diverse). Si suppone il ritorno della granata al plasma (vista negli screen) e di quella a frammentazione (vista nel video rilasciato da 343).


Firefight


E' sempre una didascalia a fornirci la notizia: la campagna di Halo 4 é giocabile fino a 4 giocatori, la modalità Spec Ops non sostituisce l'esperienza coop che tornerà nella campagna. 343i non sembra invece aver intenzione di inserire la modalità Firefight.


Regicide


Si tratta di una sorta di modalità VIP. Si imposta un giocatore come il Re, ogni giocatore che lo uccide contribuisce ad alzare la taglia, altri invece devono ucciderlo per rivendicare la taglia.


Distraction and Revenge Medals


E' possibile ottenere una medaglia per aver confuso l'avversario e per l'uccisione del giocatore che ci ha appena uccisi.


No More Weapon Camping


Una cosa che separava i veterani dai giocatori alle prime armi era la perfetta conoscenza della posizione delle armi più potenti, queste adesso appariranno in punti casuali.


Zero tempo di respawn


Subito dopo essere stati uccisi si rientrerà in partita, senza alcuna attesa, premendo X.


Partecipare alle partite in corso


Per velocizzare il gioco e azzerare i tempi morti, 343i ha implementato la possibilità di far partecipare il giocatore a partite già iniziate.


In attesa dei dettagli sul single player, fateci sapere cosa ne pensate delle novità del multiplayer.