343 Industries: Halo 4 non sfrutta appieno Xbox 360

di Simone Azzarello

Le ottime impressioni di chi ha provato Halo 4 (qui potete leggere quelle del nostro Roberto Vicario) contribuiscono a rendere ancora più difficile l'attesa per il 6 novembre, data in cui il titolo di 343 Industries arriverà nei negozi.


Proprio dal nuovo team Microsoft arriva una dichiarazione che fa ben sperare per le prossime produzioni in arrivo su Xbox 360; in attesa che a Redmond decidano di mostrarci Xbox 720.


Nonostante Halo 4 vanti un comparto tecnico invidiabile, Frank O'Connor ci tiene a precisare che Xbox 360 é ben lontana dall'aver raggiunto il suo pieno potenziale e che quindi c'é ancora molto da mostrare su questa generazione.


"Ci tengo a precisare che io non sono d'accordo sul fatto che Xbox 360 é alla fine della sua vita. E' stata una delle più lunghe generazioni di console e c'é un motivo: le console attuali sono molto flessibili e sono davvero potenti. La ragione per cui Halo 4 appare così bello é é che quella macchina ha un sacco di potenza ancora inutilizzata e stiamo andando in quella direzione."


Sarà vero oppure no? Una cosa é sicura: loro, già alla prima esperienza, sembrano aver capito come sfruttarla a dovere.