Rumor Xbox One: Halo 2 Anniversary, Halo 5, 1 TB e altro
La scorsa notte é stata un po' agitata su un lungo post di NeoGaf in cui si sono accumulati vari rumor a sfondo Microsoft. Il nome che ha fatto più scalpore é probabilmente quello di Halo 2 Anniversary Edition per Xbox One: si tratterebbe naturalmente del remake del secondo capitolo di Master Chief, realizzato però non già per Xbox 360 (come il primo Halo Anniversary) ma direttamente per Xbox One; il prodotto sarebbe in sviluppo presso gli studi di Saber e Certain Affinity, e conterrà naturalmente il multiplayer. Non é tutto: agli acquirenti del Remake, la cui release sarebbe fissata all'11 Novembre, sarebbe garantito l'accesso alla Beta di Halo 5, nonché un misterioso "Halo Real Time Show", slegato dalla serie affidata a Steven Spielberg.
L'idea sarebbe quella di far uscire il remake di Halo 2 e i porting di Halo 3 ed Halo 4 prima del lancio di Halo 5, il tutto nell'arco di un anno (e questo posizionerebbe Halo 5 a Novembre 2015). Stando ad un'altra voce, lo stesso Halo 2 sarebbe distribuito in due versioni: una con la Beta di Halo 5 e l'altra con l'accesso ai due porting.
Sempre il medesimo "beninformato" ha riportato notizie interessanti anche su altri titoli: primo fra tutti Crackdown3, che sarebbe in agenda per una release nel 2016 - ma difficilmente sarà annunciato a questo E3; nel progetto sarebbe coinvolto il team Cloudgine.
Tornando all'Autunno 2014, oltre ad Halo 2 sarebbero confermati anche Quantum Break e Sunset Overdrive, più un'ipoteca su Forza Horizon 2 (che potrebbe arrivare già da Settembre) che girerà a 1080p e sarà anche "powered by the Cloud"; Fable Legends arriverebbe invece nell'Estate del 2015. Sempre a proposito di Sunset Overdrive, il titolo Insomniac potrebbe essere accompagnato in Bundle da una console bianca, simile a quella destinata agli sviluppatori della stessa.
E' poi circolata la notizia di una Xbox One "Limited Edition" che a Novembre porterebbe la console sugli scaffali con all'interno un Hard Disk da 1 TERAbyte - informazione non da poco viste le perplessità degli utenti sullo spazio su disco del modello attuale (500 GB) é la breve distanza (un anno) dal lancio.
Altre notizie più vaghe riguardano un gioco esclusivo in sviluppo presso Platinum Games, il quale sarebbe celato dietro alla nomenclatura provvisoria "Project Nagano"; niente altro si sa del gioco. Torna inoltre a farsi strada la voce secondo cui Microsoft starebbe riflettendo sulla possibilità di rilasciare una versione di X1 priva di lettore ottico.
Dulcis in fundo, per il lancio di Marzo di Titanfall Microsoft ed Electronic Arts starebbero prepaprando un limited-bundle console + gioco (e questo certo non ci stupisce) che avrebbe però la caratteristica di fornire la macchina griffata a tema del titolo Respawn: ecco l'immagine. Considerando il fatto che é stato già annunciato il controller a tema, la notizia ci appare piuttosto verosimile...
...sebbene NESSUNA di queste voci sia stata finora confermata da Microsoft o dai vari team nominati. I "beniformati" affermano che la maggior parte di questi annunci arriverà a Marzo e gli altri all'E3, ma naturalmente al momento possiamo solo prendere tutto con il beneficio del Rumor.