Spencer: non solo Halo 5 all'E3

di Tommaso Alisonno

L'annuncio-bomba di Microsoft della settimana scorsa è stato ovviamente quello riguardante Halo 5: Guardians, promesso su Xbox One per l'Autunno 2015. Con l'E3 ormai alle porte, più di un labbro si è increspato di fronte alla strategia della casa di Redmond al pensiero: "Ok, hanno sparato la bomba... ma hanno altro da mostrare?"


Timore immotivato, stando alle parole di Phil Spencer che tramite il suo profilo Twitter risponde a un fuoco di fila di domande poste dai fan, prima fra tutte quella su possibili altri annunci prima della fiera: "Ci sono alcune cose che arriveranno prima dell'E3. Lo show è sempre più facile da impostare quando mostriamo prima ciò di cui vogliamo parlare." per poi rincarare con un altro fan: "Vogliamo rendere lo show interessante. Alcune cose speciali che voglio mostrare richiedono di fare prima altre cose."


Ai fan di Kinect, Spencer assicura: "Vedrete nuovi giochi per Kinect e lavori sulla piattaforma Kinect." Sull'andamento generale dei lavori, il dirigente dichiara: "La lineup per l'E3 sembra buona. Un paio di cose stanno ancora cercando di atterrare, ma si sta formando."


Infine, Spencer ha parole incoraggianti anche per il pubblico PC, sebbene occorra sfogliare più pagine del calendario: "In questo momento sono molto concentrato sul PC. Probabilmente non durante l'E3, ma durante l'Estate ne saprete di più."


Com'è "tradizione", Microsoft aprirà le danze all'E3 con la prima pre-conference: l'appuntamento è per il 9 Giugno alle 18:00 (ora Italiana).