Halo 5: molte informazioni direttamente da Josh Holmes

di Davide Ambrosiani

Il prossimo numero del magazine Game Informer, oltre a dedicare la copertina ad Halo 5: Guardians, conterrà moltissime informazioni sul gioco tratte da una prova su strada e da un'intervista a Josh Holmes di 343 Industries.


Veniamo così a sapere che sarà possibile giocare in cooperativa fino a quattro giocatori. Questo perchè sia Master Chief che l'agente Locke, incaricato di catturare il nostro Spartan preferito, saranno supportati da una squadra. Nel caso di Master Chief sarà adirittura il leggendario Team Blu, formato dai compagni di John sopravvissuti alla distruzione su Reach.

Quando non saremo impegnati a giocare con amici i vari componenti del team saranno gestiti dalla IA e sarà possibile dar loro una serie di ordini basilari.


Oltre a questo, Game Informer rivela che il gioco arriverà nei negozi con 20 mappe multiplayer e tante nuove modalità di gioco mai viste prima nella serie. Inoltre, fino a giugno 2016 saranno rilasciate ulteriori 15 mappe in forma del tutto gratuita, per un totale di 35.


Se a questo aggiungiamo che la cooperativa sarà disponibile anche per chi non ha l'abbonamento Gold c'è di che mettersi in attesa per il prossimo capitolo della saga ammiraglia di Microsoft in arrivo il 27 Ottobre.