La caduta di un Eroe è lo spot TV di Halo 5
Ormai i fan, e anche non, saranno abituati. Il nome Halo è sempre stato pubblicizzato in televisione con spot dal grande impatto. Tanto che in occasione di Halo 4, Microsoft, mise dietro la macchina da presa adirittura David Fincher -celebre regista di successi quali The Social Network, Millenium, Seven giusto per citarne alcuni.
È quindi arrivato il turno di Halo 5: Guardians che nella motte ha visto esordire il proprio spot televisivo, almeno per quanto riguarda il suolo americano. Si tratta di un trailer in live action nel quale la razza umana viene messa di fronte a quella che è la più tragica notizia possibile per l'umanità del 26esimo secolo.
C'è comunque da dire che non si tratta di una novità. Anche all'epoca di Halo 3, Bungie giocò la carta dell'eroe morto nella sua campagna pubblicitaria intitolata Believe con apice il celebre spot omonimo: qui potete rinfrescarvi la memoria.
Che 343 Industries voglia arrivare fino in fondo invece? Improbabile, Halo 6 è già in cantiere (ne abbiamo parlato qui), anche se ultimamente il nostro Spartan preferito appare più provato del solito. Solamente l'uscita del gioco, fissata per il 27 ottobre, ci darà delle risposte. Intanto fatevi correre un brivio lungo la schiena con A Hero Falls, il nuovo spot tv di Halo 5.