Oltre 400 Millioni di Dollari di incasso per Halo 5: Guardians
Che la serie Halo costituisca sin dai suoi primordi un elemento di punta nel marketing di Microsoft e di Xbox l'abbiamo sempre saputo: nessuna sorpresa pertanto se il lancio di Halo 5: Guardians è stato accolto dal mercato con un notevole boom di vendite.
"Nessuna sorpresa" ma naturalmente tanti complimenti alla casa di Redmond ed agli sviluppatori di 343 Industries: nella prima settimana di distribuzione, infatti, lo sparatutto ha incassato la bellezza di 400 Milioni di Dollari, siano essi legati alla vendita del gioco "nudo e crudo" in versione fisica o digitala, delle varie edizioni limitato o da collezione, o dei bundle con la console Xbox One.
Ciò ne fa l'esclusiva dalla vendita più rapida nella storia di Xbox e contemporaneamente il gioco più venduto al day-one sul marketplace. Gli utenti hanno già "macinato" oltre 21 milioni di ore di gioco complessive sul titolo, di cui 12 Milioni in modalità Campagnia e i restanti 9 in MultiPlayer, di cui 7 tra Arena e Warzone.
Come se ciò non bastasse, il titolo ha segnato il record per il gioco più seguito in broadcast al lancio: l'istituto Guinness World Record ha infatti registrato 330.000 streaming e 5.5 Milioni di visualizzazioni.
Per fare un esempio "trasversale" del successo del titolo Microsoft, diremo che nel Regno Unito - patria di James Bond - Halo 5: Guardians ha incassato 7.7 Milioni di Sterline, mentre la pellicola 007 Spectre "solo" 6.3 Milioni.
A questo punto, se ancora non sapete di cos stiamo parlando, andate a leggervi la nostra Recensione nonché a guardare la Video-Recensione.