Halo assente all'Xbox Showcase: Spencer spiega perché

Colpa dei numerosi altri giochi e del tempo limitato

di Tommaso Alisonno

Non è un segreto il fatto che l'intero brand di Halo sia stato il grande assente nel corso dell'Xbox Showcase tenutosi poco più di una settimana fa: nel corso del corposo show, Microsoft ha mostrato numerosi titoli ma neanche un quadro della serie in mano a 343 Industries - e questo nonostante ci fosse la quarta stagione di Halo Infinite in dirittura d'arrivo.

A smentire le voci secondo cui la serie di Master Chief sia ormai giunta al viale del tramonto è come sempre l'energico Phil Spencer, che in un'intervista rilasciata a The Guardian tranquillizza i fan giustificando così l'assenza: "Non voglio dire che Halo sia meno importante, ma ora abbiamo oltre 20 studios. Mi riferisco agli anni in cui avevo fondamentalmente quattro giochi - Fable, Forza [Motorsport], Halo e Gears [of War], i quattro cavalieri dell'apocalisse. Adesso abbiamo un sacco di giochi!"

L'assenza di Halo sul palco sarebbe dunque semplicemente questione di "tempo e spazio"? Possibile che non ci fosse nulla di nuovo da mostrare? "Siamo stati molto trasparenti sul cambio di leadership in seno a 343 Industries - continua Spencer - Potete intuirlo da alcune delle cose che il team ha fatto via social durante le stagioni, ma non voglio forzarli a parlare della loro visione a lungo termine finché non saranno pronti. Penso che ne vedremo delle belle molto presto."

Come dicevamo, Halo Infinite ha ricevuto da poco la quarta stagione, intitolata Infection: ve ne abbiamo parlato qui. Se vi foste persi l'Xbox Showcase, vi ricordiamo i nostri reportage della Prima e Seconda parte. per saperne di più su Halo Infinite, invece, vi rimandiamo alla nostra Recensione.