Attraverso l'account Twitter di Halo Waypoint, siamo venuti a conoscenza di nuove ed interessanti informazioni sul remake di Halo: Combat Evolved.
Dan Ayoub, produttore esecutivo di 343 Industries, ha rivelato che i terminali inseriti all'interno del remake riveleranno dettagli preziosi per i nuovi episodi della saga, Halo 4 in primis ovviamente.
"I Terminali hanno visto il loro debutto su Halo 3, erano solo testo, ed erano difficili da trovare. Abbiamo quindi intenzione di renderli più accessibili, facendo in modo che sia più facile per le persone trovarli e abbiamo intenzione di utilizzarli per raccontare una storia sull'anello, sull' Halo, e se li trovate tutti sono previste le basi per un altro gioco di cui abbiamo parlato oggi. Abbiamo voluto eliminare il solo testo dai terminali. Li abbiamo voluti rendere più visivi, pensiamo sia il modo migliore per raccontare una storia."
Anche Frankie O'Connor, boss di 343 Industries, é intervenuto sull'argomento:
"Ci saranno i terminali si, ma su una scala d'ambizione che nessuno si possa aspettare. Si aggiungerà uno sguardo affascinante al cuore più profondo dell'universo Halo e si faranno collegamenti importanti tra i nostri giochi nel passato, del presente, del futuro e dei romanzi."
Continuando a parlare di Halo: Combat Evolved Anniversary, i due sviluppatori hanno rilasciato qualche informazione di carattere tecnico.
La priorità di 343 é quella di ricreare un gioco perfettamente identico alla versione originale. Per ottenere questo risultato si é scelto di mantenere inalterati gameplay e fisica e di potenziare texture, poligoni ed effetti utilizzando l'engine di Halo: Reach.
Per i nostalgici si é invece scelto di intraprendere la soluzione già utilizzata nel rifacimento HD di Monkey Island. Premendo il tasto back sarà infatti possibile passare, in qualsiasi momento, dalla nuova veste grafica al titolo originale di dieci anni fa.
"La nostra priorità era ricreare un gioco perfettamente identico alla sua vecchia versione di dieci anni fa, e l'unico modo per farlo era mettere due motori grafici in esecuzione contemporaneamente. Il gameplay sarà lo stesso ma ci saranno due codici diversi all'interno del gioco. E abbiamo ancora qualche bonus da ottenere dal motore in HD."
Gli ultimi dettagli riguardano il prezzo che dovrebbe essere di 39$ e il discusso elmetto che é apparso nel trailer... O'Connor ha confermato che é stato opportunamente modificato ma non é stato possibile, per problemi di tempo, modificare il trailer prima della presentazione.
Vi lasciamo alla copertina, al primo diario di sviluppo e ad un'intervista a O'Connor; nella speranza che altre software house, troppo spesso accecate dai facili guadagni, riservino ai loro vecchi titoli un trattamento, se non uguale, almeno simile.
Attraverso l'account Twitter di Halo Waypoint, siamo venuti a conoscenza di nuove ed interessanti informazioni sul remake di Halo: Combat Evolved.
Dan Ayoub, produttore esecutivo di 343 Industries, ha rivelato che i terminali inseriti all'interno del remake riveleranno dettagli preziosi per i nuovi episodi della saga, Halo 4 in primis ovviamente.
"I Terminali hanno visto il loro debutto su Halo 3, erano solo testo, ed erano difficili da trovare. Abbiamo quindi intenzione di renderli più accessibili, facendo in modo che sia più facile per le persone trovarli e abbiamo intenzione di utilizzarli per raccontare una storia sull'anello, sull' Halo, e se li trovate tutti sono previste le basi per un altro gioco di cui abbiamo parlato oggi. Abbiamo voluto eliminare il solo testo dai terminali. Li abbiamo voluti rendere più visivi, pensiamo sia il modo migliore per raccontare una storia."
Anche Frankie O'Connor, boss di 343 Industries, é intervenuto sull'argomento:
"Ci saranno i terminali si, ma su una scala d'ambizione che nessuno si possa aspettare. Si aggiungerà uno sguardo affascinante al cuore più profondo dell'universo Halo e si faranno collegamenti importanti tra i nostri giochi nel passato, del presente, del futuro e dei romanzi."
Continuando a parlare di Halo: Combat Evolved Anniversary, i due sviluppatori hanno rilasciato qualche informazione di carattere tecnico.
La priorità di 343 é quella di ricreare un gioco perfettamente identico alla versione originale. Per ottenere questo risultato si é scelto di mantenere inalterati gameplay e fisica e di potenziare texture, poligoni ed effetti utilizzando l'engine di Halo: Reach.
Per i nostalgici si é invece scelto di intraprendere la soluzione già utilizzata nel rifacimento HD di Monkey Island. Premendo il tasto back sarà infatti possibile passare, in qualsiasi momento, dalla nuova veste grafica al titolo originale di dieci anni fa.
"La nostra priorità era ricreare un gioco perfettamente identico alla sua vecchia versione di dieci anni fa, e l'unico modo per farlo era mettere due motori grafici in esecuzione contemporaneamente. Il gameplay sarà lo stesso ma ci saranno due codici diversi all'interno del gioco. E abbiamo ancora qualche bonus da ottenere dal motore in HD."
Gli ultimi dettagli riguardano il prezzo che dovrebbe essere di 39$ e il discusso elmetto che é apparso nel trailer... O'Connor ha confermato che é stato opportunamente modificato ma non é stato possibile, per problemi di tempo, modificare il trailer prima della presentazione.
Vi lasciamo alla copertina, al primo diario di sviluppo e ad un'intervista a O'Connor; nella speranza che altre software house, troppo spesso accecate dai facili guadagni, riservino ai loro vecchi titoli un trattamento, se non uguale, almeno simile.
Attraverso l'account Twitter di Halo Waypoint, siamo venuti a conoscenza di nuove ed interessanti informazioni sul remake di Halo: Combat Evolved.
Dan Ayoub, produttore esecutivo di 343 Industries, ha rivelato che i terminali inseriti all'interno del remake riveleranno dettagli preziosi per i nuovi episodi della saga, Halo 4 in primis ovviamente.
"I Terminali hanno visto il loro debutto su Halo 3, erano solo testo, ed erano difficili da trovare. Abbiamo quindi intenzione di renderli più accessibili, facendo in modo che sia più facile per le persone trovarli e abbiamo intenzione di utilizzarli per raccontare una storia sull'anello, sull' Halo, e se li trovate tutti sono previste le basi per un altro gioco di cui abbiamo parlato oggi. Abbiamo voluto eliminare il solo testo dai terminali. Li abbiamo voluti rendere più visivi, pensiamo sia il modo migliore per raccontare una storia."
Anche Frankie O'Connor, boss di 343 Industries, é intervenuto sull'argomento:
"Ci saranno i terminali si, ma su una scala d'ambizione che nessuno si possa aspettare. Si aggiungerà uno sguardo affascinante al cuore più profondo dell'universo Halo e si faranno collegamenti importanti tra i nostri giochi nel passato, del presente, del futuro e dei romanzi."
Continuando a parlare di Halo: Combat Evolved Anniversary, i due sviluppatori hanno rilasciato qualche informazione di carattere tecnico.
La priorità di 343 é quella di ricreare un gioco perfettamente identico alla versione originale. Per ottenere questo risultato si é scelto di mantenere inalterati gameplay e fisica e di potenziare texture, poligoni ed effetti utilizzando l'engine di Halo: Reach.
Per i nostalgici si é invece scelto di intraprendere la soluzione già utilizzata nel rifacimento HD di Monkey Island. Premendo il tasto back sarà infatti possibile passare, in qualsiasi momento, dalla nuova veste grafica al titolo originale di dieci anni fa.
"La nostra priorità era ricreare un gioco perfettamente identico alla sua vecchia versione di dieci anni fa, e l'unico modo per farlo era mettere due motori grafici in esecuzione contemporaneamente. Il gameplay sarà lo stesso ma ci saranno due codici diversi all'interno del gioco. E abbiamo ancora qualche bonus da ottenere dal motore in HD."
Gli ultimi dettagli riguardano il prezzo che dovrebbe essere di 39$ e il discusso elmetto che é apparso nel trailer... O'Connor ha confermato che é stato opportunamente modificato ma non é stato possibile, per problemi di tempo, modificare il trailer prima della presentazione.
Vi lasciamo alla copertina, al primo diario di sviluppo e ad un'intervista a O'Connor; nella speranza che altre software house, troppo spesso accecate dai facili guadagni, riservino ai loro vecchi titoli un trattamento, se non uguale, almeno simile.
Attraverso l'account Twitter di Halo Waypoint, siamo venuti a conoscenza di nuove ed interessanti informazioni sul remake di Halo: Combat Evolved.
Dan Ayoub, produttore esecutivo di 343 Industries, ha rivelato che i terminali inseriti all'interno del remake riveleranno dettagli preziosi per i nuovi episodi della saga, Halo 4 in primis ovviamente.
"I Terminali hanno visto il loro debutto su Halo 3, erano solo testo, ed erano difficili da trovare. Abbiamo quindi intenzione di renderli più accessibili, facendo in modo che sia più facile per le persone trovarli e abbiamo intenzione di utilizzarli per raccontare una storia sull'anello, sull' Halo, e se li trovate tutti sono previste le basi per un altro gioco di cui abbiamo parlato oggi. Abbiamo voluto eliminare il solo testo dai terminali. Li abbiamo voluti rendere più visivi, pensiamo sia il modo migliore per raccontare una storia."
Anche Frankie O'Connor, boss di 343 Industries, é intervenuto sull'argomento:
"Ci saranno i terminali si, ma su una scala d'ambizione che nessuno si possa aspettare. Si aggiungerà uno sguardo affascinante al cuore più profondo dell'universo Halo e si faranno collegamenti importanti tra i nostri giochi nel passato, del presente, del futuro e dei romanzi."
Continuando a parlare di Halo: Combat Evolved Anniversary, i due sviluppatori hanno rilasciato qualche informazione di carattere tecnico.
La priorità di 343 é quella di ricreare un gioco perfettamente identico alla versione originale. Per ottenere questo risultato si é scelto di mantenere inalterati gameplay e fisica e di potenziare texture, poligoni ed effetti utilizzando l'engine di Halo: Reach.
Per i nostalgici si é invece scelto di intraprendere la soluzione già utilizzata nel rifacimento HD di Monkey Island. Premendo il tasto back sarà infatti possibile passare, in qualsiasi momento, dalla nuova veste grafica al titolo originale di dieci anni fa.
"La nostra priorità era ricreare un gioco perfettamente identico alla sua vecchia versione di dieci anni fa, e l'unico modo per farlo era mettere due motori grafici in esecuzione contemporaneamente. Il gameplay sarà lo stesso ma ci saranno due codici diversi all'interno del gioco. E abbiamo ancora qualche bonus da ottenere dal motore in HD."
Gli ultimi dettagli riguardano il prezzo che dovrebbe essere di 39$ e il discusso elmetto che é apparso nel trailer... O'Connor ha confermato che é stato opportunamente modificato ma non é stato possibile, per problemi di tempo, modificare il trailer prima della presentazione.
Vi lasciamo alla copertina, al primo diario di sviluppo e ad un'intervista a O'Connor; nella speranza che altre software house, troppo spesso accecate dai facili guadagni, riservino ai loro vecchi titoli un trattamento, se non uguale, almeno simile.