Halo: Paramount+ cancella la serie dopo due Stagioni

Gli autori cercano un altro partner

di Tommaso Alisonno

La serie televisiva di Halo è realizzata da Amblin Televeision con la collaborazione di Xbox e 343 Industries, essendo Microsoft ovviamente titolare totale dei diritti sul brand di Master Chief. Le prime due stagioni sono state finanziate e trasmesse dalla piattaforma digitale Paramount+, ma a quanto pare questa collaborazione si ferma qui.

The Hollywood Reporter riporta infatti le dichiarazioni ufficiali della piattaforma, al quale annuncia senza mezzi termini che la loro avventura si ferma alla seconda stagione.
"Siamo estremamente orgogliosi di questa serie ambiziosa e vorremmo ringraziare i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme allo showrunner e produttore esecutivo David Wiener [nella seconda stagione essendo la prima stata condotta da Kyle Killen e Steven Kane], tutti i suoi produttori esecutivi, l'intero cast a partire da Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief e tutto il team per il loro fantastico lavoro - recita il comunicato - Auguriamo a tutti il meglio da oggi in poi."

Halo andrà su un'altra Piattaforma?

Il fatto che Paramount+ abbia fatto un passo indietro sulla serie - che comunque ha mantenuto per entrambe le stagioni uno standard qualitativo di tutto rispetto, come potrà dirvi anche il nostro Speciale - non significa che questa sia destinata a sparire nel pozzo senza fondo delle serie dimenticate. A quanto pare, Microsoft e le sue sussidiarie si stanno già mobilitando per trovare un nuovo partner in modo da consentire alle avventure di Master Chief di proseguire.

"Apprezziamo profondamente i milioni di fan che hanno permesso alla serie di Halo di essere un successo globale - scrive 343 Industries in un comunicato - e rimaniamo intenzionati ad espandere l'universo di Halo in nuove vie nel futuro. Siamo grati ad Amblin e Paramount per la loro partnership nel portare il nostro costoso universo fantascientifico agli spettatori di tutto il mondo."

Tra le righe si intuisce che la serie tornerà, presto o tardi: stay tuned!