Bungie prepara un gioco "migliore di Halo"

di Davide Ottagono

Halo sta per andare incontro al suo canto del cigno con Reach, con Bungie concentrata al massimo per sfornarne un capolavoro, ma già nell'aria si nota come gli sviluppatori stiano pensando almeno parzialmente al nuovo gioco con Activision. Un gioco che, stando alle parole di Bungie stessa, "é ancora migliore di Halo".


"Ora come ora siamo davvero in una posizione vantaggiosa, con quelle che credo buonissime idee", ha infatti detto Joe Staten. "E' una grande opportunità per noi di provare a ricominciare d'accapo, ma con un gioco ancora migliore"


"La nostra intenzione non era semplicemente di firmare un accordo sulla distribuzione del nuovo gioco. Parliamo di un accordo più grande, di una partnership che durerà almeno per i prossimi 10 anni, utile a creare il gioco che per noi ha più senso"


"Se torniamo indietro di 10 anni, ammetto che al tempo non eravamo ancora così intrepidi da accettare simili accordi. Una volta, ci spaventava anche solo rilasciare un singolo gioco per una singola piattaforma. Ad essere onesti, non pensavamo di andare oltre quello"


Migliore di Halo? Una cosa simile é stata detta da Sony poche ore fa. Che bolla già qualcosa in pentola? Che l'idea alla base del gioco sia già nota alle case?