Halo Reach verso il DLC

di Tommaso Alisonno

Stando a quanto dichiarato da Microsoft, il primo DLC di Halo Reach giungerà su XBLA il 30 Novembre e sarà intitolato Noble Map Pack. Si tratterà di un Add-on per il MultiPlayer comprendente tra mappe: Tempest, Anchor 9 e Breakpoint; il costo al pubblico sarà di 800 MSpoints e porterà al gioco anche 250 punti di nuovi achievements.


Tempest - "Anche se non capiremo mai totalmente questi apparecchi, non é nella nostra natura abbandonare le rocce antiche". Questa fabbrica abbandonata tra il mare e il cielo serviva a scopi misteriosi, ma il terreno stesso é diventato solo un altro campo di battaglia. Le due basi simmetriche non riveleranno mai il loro scopo originale, ma ora offrono una serie di percorsi strategici ideali per schermaglie di piccolo e ampio raggio. Temperst supporta 8-16 giocatori nelle modalità Free for All, Team Slayer, Team Objective e Big Team Battle. Fornisce inoltre il set di elementi Forge, in modo da poter creare nuove customizzazioni della mappa.


Anchor 9 - "I cantieri orbitanti forniscono rifornimenti rapidi e riparazioni per un gran numero di vascelli UNSC". Entro i confini di questo porto a bassa orbita, le navi UNSC subiscono rapide riparazioni e operazioni di riarmo. Ma con la piccola squadra di fanteria che ora combatte all'interno dei corridoi speculari o nell'hangar centrale, questa piattaforma non garantisce più un approdo sicuro, con scontri all'arma bianca all'interno e all'esterno del suo campo gravitazionale. Anchor 9 permette a 2-8 giocatori di sfidarsi in Free for All, Team Slayer e Team Objective.


Breakpoint - "Gli ufficiali ONI credono che i dati sepolti all'interno di questo artefatto siano la chiave per la nostra sopravvivenza." Sopra questo precipizio ghiacciato l'invasione continua. Questi laboratori archeologici modulari non sono stati progettati per sopportare un'assalto militare Covenant su larga scala, ma le informazioni che vengono estratte qui possono risultare vitali per la sopravvivenza dell'umanità. Per reagire all'imminente minaccia Covenant, sono stati schierati armamenti terrestri e aerei dell'UNSC a sostegno delle contromisure Spartan. Questo sito di scavo può rappresentare la salvezza, o divenire una tomba. Breackpoint permette a 8-16 giocatori di cimentarsi in Invasion e Big Team Battle.