Handling the Undead - Trailer di una non invasione zombie a Oslo

Definito lo Stephen King scandinavo, John Ajvide Lindqvist ha scritto anche "Lasciami entrare"

di Claudio Pofi

Handling the Undead è un horror tratto dal romanzo di John Ajvide Lindqvist ("Lasciami entrare"), di cui verrà  presentato un nuovo trailer al Sundance Film Festival 2024 offrendo un primo sguardo ravvicinato a famiglie alle prese con l'improvviso risveglio dei morti. Uno strano fenomeno si verifica a Oslo, causando uno strano picco di elettricità che resuscita le persone morte di recente.

Il film norvegese segna il debutto alla regia della regista Thea Hvistendahl e lo stesso scrittore John Ajvide Lindqvist ha curato la sceneggiatura insieme alla regista. Handling the Undead ambienta il racconto in una calda giornata estiva a Oslo, dove persone da poco decedute si risvegliano. Tre famiglie colpite dal lutto cercano di capire cosa significhi questa resurrezione e se i loro cari siano davvero tornati.

Renate Reinsve recita insieme a Bjørn Sundquist, Bente Børsum, Anders Danielsen Lie e Bahar Pars. La Reinsve è stata acclamata a livello internazionale grazie al suo ruolo di successo in La peggior persona del mondo di Joachim Trier.