Hansel e Gretel - Versione stop motion co-prodotta da Ari Aster
Alla regia i registi cileni Cristóbal León e Joaquín Cociña, che hanno contribuito ad animare "Beau ha paura"
Il classico racconto di Hansel e Gretel avrà una nuova versione animata in stop motion, con alcuni talenti di alto livello coinvolti nel progetto. Secondo Variety Ari Aster (Hereditary, Midsommar) e Lars Knudsen si sono uniti come produttori esecutivi, attraverso la loro compagnia Square Peg.
Il film sarà diretto dai registi cileni Cristóbal León e Joaquín Cociña, noti per il loro lavoro innovativo nel film in stop motion La Casa Lobo del 2018 e per aver contribuito all'animazione dell'ultimo film di Aster, Beau ha paura. Variety descrive il progetto come un'interpretazione unica della fiaba classica, destinata a trasformarla in modi inimitabili. Cristóbal León ha spiegato che in questa versione personale della storia, Hansel e Gretel saranno entrambi ragazzi, almeno all'inizio. Ha anche promesso un adattamento che si discosta dalle versioni tradizionali.
Ari Aster ha elogiato León e Cociña, definendoli "tra i talenti originali che lavorano nell'animazione in questo momento," sottolineando l'effetto unico che il loro lavoro produce sugli spettatori. Questa nuova interpretazione della fiaba ha già suscitato grande curiosità e attesa tra gli appassionati di cinema d'animazione e promette di essere una delle produzioni d'animazione più interessanti e innovative nel futuro prossimo venturo.