Harry Potter – La serie HBO in un magico viaggio di 10 anni
Casting in corso in cerca dei nuovi volti che impersoneranno Harry, Ron ed Hermione
L’universo di Harry Potter è pronto a rivivere con una nuova e ambiziosa serie targata HBO Max, che promette di riportare nel mondo magico creato da J.K. Rowling. Questo progetto punta a una durata di 10 anni, con una potenziale estensione a 10 stagioni e rappresenta una scommessa audace per Warner Bros. Discovery.
L’annuncio arriva direttamente da JB Perrette, CEO di Global Streaming per Warner Bros. Discovery, che in un’intervista ha rivelato che le riprese inizieranno nel 2025, con un debutto previsto per il 2026 o 2027. “Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio decennale con Harry Potter. Crediamo che sarà uno degli eventi televisivi più importanti della sua epoca”, ha dichiarato Perrette.
La saga originale di Harry Potter comprende 7 libri, molti dei quali, soprattutto gli ultimi, sono densi e complessi. La serie offrirà l’opportunità di esplorarli in modo più approfondito rispetto ai film, permettendo una narrazione dettagliata e dando tempo ai giovani attori di crescere insieme ai loro personaggi, come avvenuto nelle pellicole. A oltre 20 anni dalla pubblicazione, i libri di Harry Potter continuano a essere bestseller e le loro trasposizioni cinematografiche hanno lasciato un’eredità indelebile.
Il casting è in corso per trovare attori tra i 9 e gli 11 anni per interpretare Harry, Ron ed Hermione, per offrire fedeltà ai personaggi originali e un legame autentico con il pubblico. Inoltre si vocifera che Mark Rylance, vincitore del premio Oscar, potrebbe vestire i panni di Albus Silente.