Harry Potter: Scopri la Magia, dal 27 giugno si torna a Hogwarts
Il magico GDR con elementi di deckbuilding sarà presto disponibile su dispositivi mobile
Warner Bros. Games e NetEase annunciano la data di uscita di Harry Potter: Scopri la Magia, la nuova avventura ambientata tra le mura dell’iconica scuola di magia dell’universo di Harry Potter, in una storia inedita che prende atto dieci anni dopo la Battaglia di Hogwarts.
Il titolo combina una formula da GDR strategico a elementi da gioco di carte collezionabili e MMO, e vedrà i giocatori partecipare alla vita di tutti i giorni di Hogwarts, ripercorrendo le tappe più importanti della carriera di un giovane mago, come l’assegnazione di una casa, le lezioni con i professori della serie e nuovi volti, esplorare la Foresta Proibita, passare le serate in compagnia nella Sala Grande ed altro ancora.
Proseguendo nel gioco si acquisiranno nuovi incantesimi da lanciare sotto forma di carte (distribuite tramite pacchetti) per formare il proprio “mazzo”, e sarà possibile sfidare altri giocatori a duello, da soli o a coppie; ovviamente non mancherà il Quidditch.
Harry Potter: Scopri la Magia offrirà un’esperienza free-to-play e sarà disponibile in tutto il mondo su dispositivi iOS e Android dal prossimo 27 giugno; potete già eseguire la preregistrazione a questo indirizzo per contenuti bonus. A voi il trailer in italiano dell’annuncio.