Harry Potter serie TV – Cercasi disperatamente giovani maghetti
Il nuovo casting potrebbe aprire le porte a fama e fortuna, inevitabile il confronto con il passato
La nuova serie televisiva di Harry Potter, basata sugli amati libri di J.K. Rowling, ha ufficialmente avviato il casting aperto per trovare i giovani interpreti di Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger.
L'annuncio arriva dall'account Instagram ufficiale del franchise, che invita bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, residenti nel Regno Unito o in Irlanda, a candidarsi per i ruoli iconici. La selezione sarà inclusiva e aperta a tutti, anche a chi non ha esperienza di recitazione.
La produzione, gestita dalla showrunner Francesca Gardiner, seguirà il formato di un libro per stagione, promettendo una narrazione più dettagliata rispetto ai film. Il casting ricorda il processo che ha portato Rupert Grint ed Emma Watson a diventare le versioni originali di Ron e Hermione, scelti tramite audizioni aperte.
La serie, in sviluppo presso HBO, punta a iniziare le riprese entro il 2025, con un'uscita prevista per il 2026. I fan sono in attesa di scoprire chi prenderà il posto di Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, protagonisti dell’amatissima saga cinematografica.