Harry Potter: confermati i primi membri del cast della nuova serie HBO

Ecco i primi nomi del cast della nuova serie TV di Harry Potter prodotta da HBO.

Harry Potter confermati i primi membri del cast della nuova serie HBO

Dopo mesi di speculazioni e rumor, HBO ha ufficialmente svelato i primi volti che animeranno l’attesissima serie TV ispirata alla saga di Harry Potter. Sei gli attori confermati, tra volti noti della televisione e veterani del teatro, pronti a reinterpretare alcuni dei personaggi più iconici del mondo magico creato da J.K. Rowling. Ecco il cast della serie tv Harry Potter!

Harry Potter, il cast della serie tv

Ecco la lista dei primi attori confermati nella serie TV di Harry Potter targata HBO:

  • John Lithgow: Albus Silente
  • Janet McTeer: Minerva McGranitt
  • Paapa Essiedu: Severus Piton
  • Nick Frost: Rubeus Hagrid
  • Luke Thallon: Quirinus Raptor
  • Paul Whitehouse: Argus Gazza
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Max (@streamonmax)

Chi sarà Albus Silente nella serie tv Harry Potter?

A guidare il cast ci sarà John Lithgow, attore pluripremiato e volto noto di produzioni come The Crown e Conclave, che vestirà i panni di Albus Silente. Si tratta di una scelta inaspettata, ma ricca di potenziale.

Minerva McGranitt nella serie tv

Nel ruolo della professoressa Minerva McGranitt, la produzione ha scelto Janet McTeer, attrice britannica dal curriculum imponente, che include Ozark, Jessica Jones e The Menu. Toccherà a lei raccogliere l'eredità lasciata da Maggie Smith, una delle interpretazioni più amate della saga cinematografica.

Chi interpreta Severus Piton in Harry Potter?

A sorprendere è anche la scelta di Paapa Essiedu per il ruolo di Severus Piton. Il pubblico ha imparato ad apprezzare l’attore grazie a I May Destroy You e Gangs of London.

Hagrid, Raptor e Gazza

L’imponente e bonario Rubeus Hagrid sarà invece interpretato da Nick Frost, volto noto delle commedie britanniche (Shaun of the Dead, Hot Fuzz) che si cimenterà in una parte più sfumata e drammatica del solito, mantenendo però il lato affettuoso e comico del personaggio.

Completano il primo gruppo di annunci Luke Thallon, giovane promessa del teatro, nel ruolo del timido e tormentato Professor Raptor, e Paul Whitehouse, veterano della comicità britannica, che darà volto all’irascibile custode Argus Gazza.

Lo show, affidato alla sceneggiatrice Francesca Gardiner (Succession, His Dark Materials) e diretto da Mark Mylod, è pensato per durare almeno dieci anni, con ogni stagione dedicata a uno dei sette libri.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI