Hatsune Miku arriva su Magic: the Gathering
La Vocaloid debutta sulle carte di Wizards of the Coast
Wizards of the Coast, costola di Hasbro che detiene i diritti di vari brand di giochi di carte collezionabili e giochi di ruolo, e Crypton Future Media, software house autrice del sintetizzatore vocale Vocaloid, hanno annunciato una collaborazione che porterà Hatsune Miku - front-girl e mascotte del software - a debuttare nell'arcinoto Trading Card Game Magic: The Gathering.
La ragazza dalle fluenti code di capelli turchesi apparirà inizialmente in un set di 6 carte speciali intitolato Hatsune Miku: Sakura Superstar che sarà possibile acquistare a partire dal prossimo 13 Maggio esclusivamente dal sito Secret Lair: Le carte saranno disponibili in lingua Inglese e Giapponese, nonché nelle due versioni Normale del costo di 29.99$ e Foil a 39.99$.
Ciascuna carta è stata illustrata da un differente artista: Jehan Choo, Justyna Dura, Mandy Jurgens, Dani Pendergast, Yuko Shimizu, and /Syutsuri.
Queste 6 non saranno per altro le uniche carte in cui la Idol virtuale comparirà: sono già previste nuove collaborazioni per la realizzazione di ulteriori pacchetti in futuro.