HAWX da domani in demo

di Luca Gambino

Ubisoft annuncia l’uscita della demo ufficiale di Tom Clancy’s H.A.W.X™, che sarà disponibile dall’11 febbraio 2009 su Xbox LIVE®, dal 12 febbraio su PLAYSTATION® Network e dal 26 febbraio per il formato PC.

Nella demo i giocatori potranno combattere nei cieli di Rio de Janeiro contro aerei, carri armati e mezzi anfibi, oltre ad avere l’opportunità di volare insieme ad altri piloti in modalità cooperativa all’interno di uno scenario semplicemente spettacolare.



Caratteristiche principali della demo di H.A.W.X:

  • Modalità cooperativa fino a 4 giocatori

  • Possibilità di guadagnare punti esperienza e sbloccare tre aerei riprodotti su licenza:

F-16A Fighting Falcon

SU-35 Super Flanker

AV-8B Harrier II


  • Due modalità di gioco:

Normale – controlli standard

Esperto – consente il pieno controllo dell’aereo con modalità "Assistenza" disattivata


  • Due emozionanti missioni:

Operazione: Off Certification (modalità addestramento)

Diventa un asso dei cieli ed esegui le manovre sempre più estreme



  • Operazione: Glass Hammer (Rio De Janeiro)

Vola in spettacolari scenari riprodotti grazie alla tecnologia GeoEye e ammira dall’alto uno splendido Brasile!


Addestrati nell’uso dell’Enhanced Reality System con la modalità "Assistenza" attivata. Il computer del tuo aereo calcola automaticamente la rotta migliore per attaccare un nemico, evitare un missile o colpire un bersaglio terrestre


Tom Clancy’s H.A.W.X sarà disponibile su console dal 5 marzo 2009 e nel formato PC dal 12 marzo 2009.

Informazioni su Tom Clancy’s H.A.W.X

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Bucarest, Tom Clancy’s HAWX promette un’intensa esperienza di combattimento aereo sfruttando appieno le potenzialità delle piattaforme di nuova generazione. La storia inizia nell’anno 2012 e lo scenario mondiale é in rapida evoluzione, stabilità e alleanze vacillano e anche le regole di ingaggio e combattimento cambiano sempre più rapidamente. La maggior parte delle Nazioni sono ormai dipendenti da corporazioni militari private (PMC), che si occupano di mantenere una situazione di equilibrio mondiale. Gli accordi di Reykjavik legittimano definitivamente l’esistenza delle PMC, autorizzando di fatto il loro diritto ad intervenire in ogni aspetto delle operazioni militari su vasta scala. Se da un lato i benefici dell’utilizzo di queste organizzazioni sembrano essere evidenti, dall’altro comincia a svilupparsi una forte preoccupazione sull’enorme potere che le PMC hanno acquisito.