Free Radical e i dolori di sviluppare su PS3

di Davide Ottagono

Chi non muore si rivede. E' stato un po' una sorpresa ritrovarsi il nome di "Haze" dopo tutto questo tempo dalla sua uscita, ma fa sempre piacere sentir parlare addetti di Free Radical. Successo, insuccesso, flop, non flop, ma Karl Hilton ci spiega qualcosa.


"L'intero staff é incappato in grossi problemi quando ha iniziato a sviluppare Haze", ha infatti detto.


"PS3 é una macchina potente, ma anche complicata. Abbiamo passato più tempo a capire come risolvere i vari problemi tecnici che a pensare al gioco in sé"


Ricordandovi come Free Radical, dopo il suo quasi fallimento, sia stata acquisita da Crytek (cambiando anche il proprio nome in Crytek UK), passiamo al prossimo pezzo di intervista.


"Non penso che abbiamo visto ancora di cosa sia capace la PS3", ha continuato. "Ora che ci troviamo sotto il comando di Crytek, e avendo sottomano il loro CryEngine, siamo sicuri di essere i favoriti per poter tirar fuori cose mai viste prima"