HBO - Prime Immagini della stagione 2 di "The Last of Us"

Le nuove puntate seguiranno gli eventi e le conseguenze delle azioni di Joel alla fine della prima stagione

di Claudio Pofi

HBO ha diffuso le prime immagini dell'attesissima seconda stagione di The Last of Us. Il teaser rilasciato prima del finale di stagione di House of the Dragon mostra Pedro Pascal (Joel), Bella Ramsey (Ellie) e Gabriel Luna (Tommy) nei loro ruoli. Presente Isabela Merced nel ruolo di Dina, Jeffrey Wright in quello di Isaac e Catherine O'Hara in una misteriosa veste.

La nuova stagione seguirà gli eventi del videogioco The Last of Us Part II, affrontando le conseguenze delle azioni di Joel alla fine della prima stagione. I fan potranno vedere come si evolve il rapporto tra Joel ed Ellie dopo gli eventi scioccanti della stagione precedente. La trama si concentrerà anche sull'arrivo di nuovi personaggi e su come questi influenzeranno le dinamiche e il percorso dei protagonisti.

L'introduzione di Dina, interpretata da Isabela Merced, sarà fondamentale per la narrazione in quanto personaggio chiave del videogioco, il suo rapporto con Ellie è uno dei pilastri emotivi della storia. Jeffrey Wright si unisce al cast nel ruolo di Isaac, il leader del gruppo militare WLF, anche lui con un ruolo importante. In chiusura della clip il personaggio di Catherine O'Hara chiede a Joel: "Le hai fatto del male?" e lui risponde: "No". "Cosa hai fatto?" e Joel risponde in lacrime: "L'ho salvata".