He Sees You When You’re Sleeping - Trailer dell'horror indie

Assieme a quello di Art & Victoria un altro Natale di sangue è prossimo a esordire in VOD

di Claudio Pofi

Quest'anno Art il Clown non è l'unico a indossare il costume di Babbo Natale, un altro "Santa killer" è in arrivo nell'horror indie He Sees You When You're Sleeping, che debutterà sulle piattaforme VOD a partire dal prossimo primo di novembre.

Ambientato durante le festività natalizie e diretto da Charlie Steeds (The Barge People) racconta la storia di Chester, che ritorna presso la ricca dimora dei genitori per il Natale solo per scoprire che un misterioso assassino sta stalkerando e uccidendo i componenti della famiglia uno dopo l'altro, con l'intento di reclamare la grande fortuna di famiglia.

Il cast include alcuni volti noti del cinema horror come Caroline Williams (Non aprite quella porta - Parte 2), Lauren-Marie Taylor (Venerdì 13 Parte 2), Nicholas Vince (Hellraiser), Cedric Gegel e Christopher Kahler. La sceneggiatura è stata scritta da David Lenik.

La trama di He Sees You When You're Sleeping promette di mescolare elementi classici del genere slasher con un tocco di macabra atmosfera natalizia, combinazione che ha già dimostrato di avere un certo successo tra i fan dell'horror. Non è certo la prima volta che il cinema horror si appropria dell'iconografia natalizia per trasformare una figura amata come Babbo Natale in simbolo di terrore: film come Silent Night, Deadly Night o Krampus hanno già esplorato la perversa dicotomia tra la gioia delle festività e la paura della morte.