Headhunter contro Metal Gear Solid 2
di
Redazione Gamesurf
PlayStation.com ha intervistato John Kroknes del team di sviluppo Amuze, gruppo responsabile della realizzazione di Headhunter su Dreamcast e PlayStation 2. Nell'intervista si ripresenta uno dei paralleli che più spesso sono stati fatti negli ultimi mesi a proposito del gioco Amuze. "E' un onore che il nostro titolo venga paragonato a Metal Gear Solid 2 ma ci sono differenze radicali nei contenuti di Headhunter e nella sua ambientazione. Penso che MGS2 sia molto "giapponese" nel modo in cui sono caratterizzati i personaggi e che il gioco si prenda un po' troppo sul serio, mentre Headhunter offre un pizzico di ironia rimanendo più distaccato da ciò che racconta. E' vero, abbiamo inserito elementi stealth ma Headhunter vi permette di scegliere tra l'approccio silenzioso oppure il confronto diretto, mentre MGS2 spinge maggiormente sul suo approccio da simulatore di infiltrazione. Detto questo, rimango convinto che Metal Gear Solid 2 sia un gioco fantastico e un altro gioiello nella ludoteca degli utenti PlayStation 2."