Cage: "Rigiocare Heavy Rain? Addio magia"

di Davide Ottagono

Questione serale numero 2 per Heavy Rain. La sua miriade di scelte, le sue centinaia di finali, sono messe lì per invogliare alla rigiocabilità oppure no? David Cage, capo di Quantic Dreams, non la vede così.


Tutt'altro, pensa invece che l'enorme interazione sia stata creata appositamente per regalare ad ogni giocatore un'esperienza customizzabile in tutto e per tutto, diversa da quella dei suoi amici con cui si ritroverà a parlarne.


"Io vorrei tanto che le persone lo giocassero una sola volta", ha infatti detto. "Perché, dopotutto, é la vita. Nella vita puoi giocare una sola volta, e mi farebbe piacere che le persone si godano Heavy Rain in questo modo"


"Capisco coloro che caricano i vecchi salvataggi per evitare i finali negativi, ma il modo giusto per giocare Heavy Rain é tentarci una volta sola, così da scrivere una volta per tutte una propria storia" "Una storia che sarà tua e solo tua, che tu stesso ti sei creato. Penso che rigiocarlo svariate volte faccia perdere l'immedesimazione, andando a distruggere la magia dietro tutto questo"