Cage: "PS3 è perfetta per Heavy Rain"

di Davide Ottagono

Come mai Quantic Dreams, una software house slegata da ogni contratto di esclusività, ha spostato lo sviluppo di Heavy Rain solo su PS3? Soldi, direbbe giustamente qualcuno. Prestazioni uniche, dice invece David Cage.


"Come mai questa scelta? Per due ragioni", ha infatti detto. "L'hardware, l'architettura interna di PS3, é estremamente potente nel modo in cui é strutturata. Una volta che ti sei costruito un engine attorno alle potenzialità di PS3, puoi creare cose fantastiche. E' quando invece cerchi di trasportare altri engine di piattaforme differenti, allora, che le cose diventano difficili"


"Noi di Quantic Dreams amiamo PS3. Avevo una PS1, una PS2... é come se facessero parte della mia vita. PS3 é una console molto, molto potente"


"Non é tutta una questione di grafica. Non credo che ci sia bisogno di una grafica ultra-realistica per far provare emozioni. Tutt'altro, anche una grafica scarsa ne é capace. Ma noi abbiamo voluto creare emozioni grazie a personaggi credibili, e sviluppare su PS3 era il modo migliore per riuscirci"