Per David Cage Heavy Rain non è un colpo di fortuna

Heavy Rain é stato insignito con ben tre BAFTA (British Academy of Film and Television Art) nelle categoria Storia, Innovazione Tecnica e Musica: il padre del gioco, David Cage, ha commentato il successo dicendo che non si é trattato né di una coincidenza né di un colpo di fortuna.


"Abbiamo creato il genere. Possediamo il genere e vogliamo dimostrare che Heavy Rain non é né una coincidenza né un colpo di fortuna, ma che si tratta di qualcosa che ha un senso e su cui possiamo costruire."


In seguito Cage é stato intervistato sulla possibilità di dare un sequel al gioco, ma la risposta é stata negativa: "Ho chiarito la cosa prima ancora di sapere se il gioco sarebbe stato un successo o un fallimento, perché voglio dimostrare che é veramente un genere, il ché significa che si può utilizzare un simile concept per raccontare qualsiasi tipo di storia in qualsiasi genere e in qualsiasi stile. Perciò siamo intenzionati a esplorare altre direzioni. Sempre molto dark, sempre per adulti, ma completamente differenti da Heavy Rain. Vogliamo soddisfare i nostri fan, ma vogliamo anche sorprenderli. Questa é la nostra sfida."


Heavy Rain é stato rilasciato in esclusiva PS3 nel Febbraio 2010, con il plauso della Critica e del pubblico.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI