Cage: Microsoft scartò Heavy Rain per i rapimenti
David Cage, leader dei Quantic Dream, ha rivelato durante il BAFTA Games Lecture a Londra che Heavy Rain, sviluppato in esclusiva PS3, era stato inizialmente proposto a Microsoft, con cui era già stato realizzato Fahrenheit. Microsoft, però, bocciò il progetto; motivazione: la tematica del rapimento dei bambini "spaventò" la casa di Redmond.
"Hanno amato Fahrenheit - racconta Cage - e volevano seriamente realizzare qualcos'altro con noi. Ma sono stati spaventati dal soggetto e non volevano lo scandalo. Microsoft é una grande compagnia, non mi sto lamentando né criticando. Semplicemente si é trattato, capite, di un caso in cui non potevamo proprio lavorare insieme."
Questo ha portato ovviamente all'avvicinamento con Sony, alla quale "siamo stato in grado di descrivere Heavy Rain come un'esperienza veramente emotiva, ma i cui temi non sarebbero stati volgari. Ci siamo capiti a vicenda ed é così che Heavy Rain é nato."
Se non conoscete Heavy Rain, eccovi la nostra Recensione.