Hell is Us si mostra allo State of Play: il primo trailer gameplay
Un inferno in Terra che ha un solo responsabile: l'Uomo
Fra i titoli che si sono susseguiti durante lo State of Play troviamo anche Hell is Us, un action/adventure in terza persona in Unreal Engine 5 con un setting contemporaneo, quello di un paese dilaniato dalla guerra. Come se non bastasse, una calamità ha fatto sorgere degli implacabili mostri senza volto, che andranno affrontati servendosi di un mix di antico e moderno: impugnando armi da mischia medievali, ma col supporto di un drone.
Hell is Us era stato annunciato ufficialmente nell'aprile 2022, ma il publisher Nacon ha condiviso solo ora il primo trailer gameplay. Nel sistema di combattimento notiamo una certa prossimità con i soulslike e le affinità col genere sdoganato da FromSoftware non finiscono qui: l'esplorazione del mondo (che viene definito semi-open world) andrà effettuata senza l'ausilio di strumenti quali mappe, bussole et similia.
Hell is Us: la finestra di lancio e le piattaforme
Hell is Us è in sviluppo presso lo studio Rogue Factor, di proprietà di Cyanide (azienda che a sua volta è sussidiaria di Nacon). L'uscita di questo video game è programmata per il 2025: oltre che su PlayStation 5, troverete il gioco anche su Xbox Series X|S e PC via Steam.