Hellboy - Si riparte nuovamente da capo
Il reboot del 2019 non era stato un grande successo di critica e pubblico
Vincente per simpatia e messa in scena, il reboot di Hellboy del 2019 non ha raccolto il successo sperato, ed è per questo che una nuova produzione prenderà presto il via.
Il nuovo live-action dedicato a "Red" Hellboy, nato dalla fantasia fumettistica di Mike Mignola nel 1993, stavolta sarà diretto da Brian Taylor, regista e sceneggiatore dei magnifici Crank e Crank: High Voltage, curatore di altre opere meno brillanti come Gamer e Ghost Rider: Spirit of Vengeance. Quanto alla storia potrebbe essere legata a idee in parte di Christopher Golden, collaboratore di Mignola, anche se al momento ciò non è chiaro.
I rumors parlano di fase di avanzata pre-produzione e l'intenzione di iniziare le riprese entro aprile in Bulgaria. Sotto il titolo provvisorio di Hellboy: The Crooked Man, il film dovrebbe anche essere un reboot comunque non legato ai precedenti Hellboy, sia quelli con Ron Perlman che il più recente con David Harbour. Visti i tempi stretti l'annuncio del cast non dovrebbe tardare, così come il volto del nuovo interprete principale.
Secondo Discussing Film una nuova produzione per il grande schermo è meno probabile, mentre par più lecita un'ipotesi legata a un'uscita "liquida" direttamente su piattaforma streaming come Prime Video o Netflix. Molto dipenderà dai fan e da come accoglieranno questa notizia, dato che molti si erano dichiarati a favore di un terzo capitolo che proseguisse le avventure con "Red" interpretato da un Ron Perlman espressosi a favore non più tardi dello scorso gennaio, ma soprattutto con la regia del grande Guillermo del Toro.