Hellboy: The Crooked Man - Il Trailer al San Diego Comic-Con

Atmosfere lugubri all'interno di una foresta malevola, dove il "Rosso" sembra pronto a incontrare Evil Dead

di Claudio Pofi

Il trailer di Hellboy: The Crooked Man è stato presentato in anteprima al San Diego Comic-Con.

Jack Kesy ha fatto la sua prima apparizione pubblica nei panni del nuovo Hellboy, accompagnato dai membri del cast Jefferson White (Yellowstone), Adeline Rudolph (Resident Evil), dal regista Brian Taylor e dal creatore di Hellboy, Mike Mignola. Kesy ha entusiasmato il pubblico con un'anteprima di questa terza iterazione del popolare diavolo rosso.

Il nuovo film è basato sulla celebre storia a fumetti “Crooked Man" scritta dallo stesso Mignola. La trama è intrisa di elementi spettrali e infernali, perfettamente in linea con la visione della nuova squadra. Il trailer introduce inquietanti personaggi: il procione maledetto e un enorme serpente. L'uscita del film è prevista per il 2024.

Mignola ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Golden, con Taylor che ha aggiunto il suo tocco personale. Anche se in passato Hellboy ha avuto degli adattamenti interessanti, in particolare il secondo film del 2008 The Golden Army, a giudicare dalle prime immagini questa potrebbe essere la prima volta per un film dai toni decisamente horror (stile Evil Dead).