Helldivers 2 - Presagio di Tirannia - l'approfondimento

Arrowhead Studios illustra i nuovi contenuti dello shooter sci-fi

Helldivers 2  Presagio di Tirannia  lapprofondimento

Helldivers 2 si è aggiornato con Presagio di Tirannia (Omens of Tyranny in inglese), il nuovo update che ha introdotto alcune feature a lungo attese dalla community: nello specifico, parliamo di veicoli, ambientazioni urbane e una fazione inedita, che in realtà è una vecchia conoscenza del franchise. Avevamo dato un primo sguardo a questo update nel corso dei Game Awards, ma ora lo sviluppatore Arrowhead Studio approfondisce il discorso con un apposito trailer.


I contenuti di Presagio di Tirannia

Il veicolo in questione è un mezzo fuoristrada per la ricognizione rapida. Questo mezzo consente di coprire in breve tempo ampie distanze sul terreno, ma già nel trailer possiamo vederlo mentre si ribalta in maniera rovinosa… Non è un caso che, a detta degli sviluppatori, esso renderà l'azione ancora più divertente. Le ambientazioni urbane invece appartengono alle colonie della Super Terra.

Le colonie sono sotto attacco e spetta agli Helldiver liberarle, ma dover combattere in un contesto urbano, anziché nei consueti ampi spazi, impone di riconsiderare il proprio approccio alla guerra. La fazione invece è quella degli Illuminati: una specie antichissima, che costituì un vasto impero nella Via Lattea, salvo poi venire sconfitta ed esiliata dall'umanità (questi eventi si sono svolti nel primo Helldiver). Creduti ormai sconfitti, gli Illuminati hanno tramato nell'ombra e sono tornati per vendicarsi.

Gli Illuminati sono inferiori di numero rispetto alle altre razze combattute dagli Helldiver, ma sono più potenti singolarmente e soprattutto possono corrompere i coloni per formare un esercito di zombie. Questa specie di non morti, come gli zombie tradizionali, hanno buon udito ma pessima vista, quindi si possono raggirare con un approccio stealth. Nel gioco vengono chiamati "Voteless", perché sono cittadini che hanno perso la facoltà di votare (ancora una volta, Helldivers 2 non manca di fare satira sui regimi e ci piace anche per questo).

I Voteless sono comandati da una speciale unità degli Illuminati, chiamata Overseer, che come il pifferaio magico guida le folle secondo il suo volere. Una unità particolarmente temibile fra le armate degli Illuminati è l'Harvester, un gigantesco robot che ricorda molto da vicino i Tripodi de La Guerra dei Mondi: è preferibile colpirlo di sorpresa. Se volete saperne di più su Helldivers 2, c'è la nostra recensione.


Il trailer Helldivers 2 - Omens of Tyranny Deep Dive

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI