Helldivers 2 a quota 12 milioni in appena 3 mesi
Un risultato notevole per il popolare TPS, che batte il precedente record di God of War Ragnarok
Gli sviluppatori di Arrowhead Game Studios e il publisher Sony Interactive Entertainment hanno annunciato che il loro Helldivers 2 ha venduto la bellezza di 12 milioni di copie sin dal suo debutto su PC tramite Steam e PlayStation 5, avvenuto lo scorso 8 febbraio. La stima si ferma al 5 maggio; ciò significa che lo sparatutto in terza persona ha raggiunto questo ambizioso traguardo in poco meno di tre mesi, 12 settimane a voler essere precisi.
Il CEO di Sony IE, Hiroki Totoki, ha dichiarato che i numeri di Helldivers 2 superano quelli di God of War Ragnarok, che deteneva il precedente record di vendite nello stesso arco di tempo. Questo piazza Helldivers 2 sul gradino più alto del podio come titolo Sony IE di maggior successo sia come uscita PC che come multipiattaforma.
La democrazia ha dunque vinto di nuovo, nonostante i recenti dissidi della community con la casa madre legati al collegamento del PlayStation Network al gioco e alla sua rimozione nei paesi dove non è possibile creare suddetto account. Qui invece potete leggere la nostra recensione a riguardo.