Helldivers 2 è l'ultima vittima del review bombing, ecco perché
Una brutta pagina per lo shooter, che intanto si prepara ai biomi artici
Torniamo a parlare del fenomeno Helldivers 2, che quest'anno ha dato una scossa al panorama degli shooter cooperativi in terza persona. Se volete sapere perché questo video gioco sia tanto apprezzato dal pubblico, proviamo a rendere l'idea con la nostra recensione; tuttavia, l'amore che i fan hanno manifestato fin qui ha subito una brusca battuta di arresto negli ultimi giorni, a causa di una controversa scelta da parte di Sony.
L'account PSN obbligatorio
Con un messaggio pubblicato lo scorso venerdì, Sony ha annunciato che per continuare a giocare ad Helldivers 2 su PC sarà necessario collegare l'account Steam ad uno di PlayStation Network. I giocatori cominceranno a vedere in-game il login obbligatorio dal 30 maggio e il collegamento andrà fatto entro il 4 giugno. Per essere precisi, Sony aveva intenzione di imporre questo obbligo fin dal lancio di Helldivers 2, lo scorso febbraio, ma ha dovuto rinviare il proposito per problemi tecnici.
La rabbia dei giocatori e il review bombing
Come potete immaginare, la playerbase non ha preso affatto bene la notizia. L'obbligo di effettuare un secondo login oltre a quello di Steam, che implica anche condividere dati personali con Sony, ha ricevuto come risposta un sonoro review bombing: nel giro di due giorni, la valutazione utenti di Helldivers su Steam è crollata da "Molto Positiva" a "Nella Media". Nel momento in cui scriviamo, sta al 53%, ma probabilmente scenderà ancora. Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead, ha accusato il colpo e si è scusato via Twitter.
I Patrioti Polari
Pilestedt ha aggiunto che Arrowhead si farà perdonare nell'unico modo possibile: continuando a fornire una grande esperienza di gioco. In proposito, bisogna segnalare che Helldivers 2 prosegue la sua marcia: il 9 maggio verrà pubblicato il nuovo Titolo di Guerra, chiamato Patrioti Polari, che introduce una serie di contenuti dedicata ai biomi artici. Per maggiori informazioni, leggete qui; se volete dare un'occhiata ai contenuti, qui sotto vi mostriamo il trailer.