HEX: Shards of Fate annuncia il suo terzo set di carte

di Tommaso Alisonno

Karlsruhe, 22 luglio 2015 – Gameforge e HEX Entertainment lanciano oggi il terzo set di carte del TCG digitale HEX: Shards of Fate: „Armies of Myth“.

Il nuovo set conta ben 250 nuove carte, delle quali 18 di grado di rarità „leggendario“. Il fulcro di questo update sono i popoli Vennen, Elfi, Coyotle e Negromanti. 20 nuovi eroi assicurano varietà al gioco e nuove possibilità tattiche.


Un’abilità è bene, tre sono meglio

Oltre alle nuove carte, Armies of Myth introduce tre nuove abilità delle carte, che assicureranno ancora più profondità strategica e possibilità tattiche: si tratta di Profezia, Spostamento e Lealtà.

La nuova abilità Profezia influenza le carte che si trovano ancora nel vostro deck tramite dei bonus. Spostamento, invece, trasferisce il testo (e quindi il relativo incantesimo) su una truppa a scelta. L’abilità Lealtà dona un bonus al giocatore qualora esso abbia giocato le carte di una razza precisa o le abbia nella sua mano.


Rovinate gli avversari

Armies of Myth introduce un nuovo tipo di carta: Rovina. Grazie a questa carta, in HEX: Shards of Fate è possibile sabotare i propri avversari. Qualora l’avversario peschi una carta del tipo „Rovina“, egli subirà un effetto negativo. A seconda del tipo di carta, possono verificarsi svariati effetti in grado di provocare danni disastrosi e la conseguente sconfitta.


Che i giochi abbiano inizio!

Il nuovo update accontenta gli appassionati di PvP grazie a una nuova modalità di torneo e alla possibilità, tutta nuova, di giocare in modo asincrono. Da adesso, inoltre, i tornei prevedono un numero illimitato di giocatori. Al fine di organizzare al meglio i tornei, durante ogni turno di qualificazione saranno scelti fino a sedici finalisti. Un torneo finale stabilirà il vincitore.


Apriti, scrigno!

La Fonte di Kismet ha in serbo una sorpresa speciale: lì, i giocatori potranno aprire i loro scrigni, ottenuti in precedenza acquistando i Booster Pack. Per ogni set di carte dal quale proviene uno scrigno, c’è una serie di bottini prestabiliti che comprende 120 item differenti. Tra i possibili bottini c’è la „Polvere di stelle“: questo item sblocca un design innovativo per una carta da collezione. La Polvere di stelle può, in alternativa, essere acquistata spendendo oro. Quanto più la carta è rara, tanto più valore deve avere la Polvere di stelle: per questo motivo il suo prezzo varia dalle 1.000 alle 25.000 unità di oro.


La sicurezza innanzitutto – Sempre che ci teniate!

La sicurezza degli account di HEX è molto importante. Non sempre le password sono abbastanza lunghe e complicate. È per questo che abbiamo introdotto la possibilità di usare Google Authenticator. Tutti i giocatori che desiderano avvalersi di un ulteriore livello di sicurezza possono utilizzare questa nuova opzione, che può essere attivata in qualsiasi momento.



Su HEX: Shards of Fate

HEX: Shards of Fate combina il fascino della pianificazione strategica tipica dei giochi di carte collezionabili (TCG) con le dinamiche profonde dei giochi di ruolo multiplayer online (MMO), dando vita a un genere del tutto nuovo: TCG MMO. L’orientamento prettamente digitale di HEX: Shards of Fate regalerà ai fan del genere TCG nuove dinamiche di gioco che renderanno la loro esperienza ancora più varia e strategica. HEX: Shards of Fate propone inoltre i singolari elementi di un MMO quali, ad esempio, campagne PvE, gilde e campioni personalizzabili, spingendosi oltre i confini del genere e regalando un’esperienza strategica ad ampio raggio.


Su Gameforge

Con un impressionante portfolio di oltre 20 titoli e oltre 450 milioni di utenti registrati, Gameforge è l'azienda leader occidentale nel campo dei Massively Multiplayer Online Game Free-to-Play (MMO). L'azienda, con base principale a Karlsruhe e attiva a livello internazionale, propone i suoi giochi in oltre 75 lingue. Tra i suoi titoli spiccano giochi client come il multipremiato AION, TERA: Fate of Arun, Metin2 (l'MMO più amato d'Europa), HEX: Shards of Fate, Orcs Must Die! Unchained, Sigils: Battaglia per Raios, Runes of Magic, Elsword e Wizard101, così come mobile game e browser game del calibro dei classici Ikariam e OGame e un numero sempre crescente di giochi per mobile. Gameforge conta 450 dipendenti. Per maggiori informazioni, visitate http://corporate.gameforge.com/.